Come trovare il tacco perfetto

Il tema affligge molte donne: qual è il tacco perfetto? Spesso ci ritroviamo a chiederci questa domanda, soprattutto in vista di un evento in cui vogliamo essere eleganti. Nel tempo la nostra esperienza ci ha insegnato che la forma del tacco incide molto sia sull'eleganza della calzatura che sulla postura di chi la calza. Ecco perché diamo molta importanza all'ascolto dell'esigenza della cliente e cerchiamo di abbinare a ciascun modello il tacco perfetto da lei stessa scelto.
Partiamo dicendo che esistono varie tipologie di tacchi, ciascuna con il suo nome e le sue caratteristiche.

Tacchi a blocchetto

Non più alti di 6 centimetri e con una forma quadrata e spessa. Sono fra i tipi di tacco più comodi da indossare.

Tacchi a blocco

Differiscono da quelli a blocchetto perché sono più alti (8 cm) e con una base più stretta. Li troviamo usualmente negli stivali.

Tacchi a rocchetto

Tacchi a cono

I tacchi a cono, la cui altezza può variare, che hanno la caratteristica forma larga che va a stringersi vero il punto in cui il tacco

Tacco cubano

Il tacco cubano, con la sua forma sagomata che lo rende adatto ad ogni modello di calzatura.

Tacco italiano

Il tacco italiano, alto, sottile e longilineo, cilindrico e con lo stesso diametro dall’inizio alla fine.

Tacchi da ‘’gattina’’

I knitten heels, ovvero i tacchi da ‘’gattina’’, non vanno oltre i 5 cm, con un diametro stretto, più semplici da indossare ma non per questo meno eleganti.

Tacco a spillo

E poi il re dei tacchi, il tacco a spillo. Il tacco a spillo può raggiungere altezze di 12,5 cm, e si distingue dal tacco italiano perché il suo diametro, benché sottile, va affinandosi verso l’estremità bassa.